Elmshorn, Germania, 07-08-2012. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia nuovi cambiamenti nei PC in formato da 3 litri. Con la denominazione XH61V è disponibile da subito in commercio una versione
ottimizzata del predecessore XH61.
Lo Shuttle Barebone XH61V si basa sul chipset Intel H61 Express per i processori Intel di ultima generazione per il socket LGA1155. Sono compatibili sia i processori con architettura a 32 nm che con struttura a 22 nm con due e quattro core. Tra questi rientrano processori Intel Core, Pentium e Celeron con fino a 65 Watt TDP. Il raffreddamento è garantito da un sistema a heat pipe costituito da due silenziosissime ventole di 60 mm che fanno circolare l'aria. Entrambi gli slot SO-DIMM sulla scheda madre funzionano in modalità Dual Channel e racchiudono complessivamente fino a 16 GB di memoria DDR3. L'alimentazione di corrente è garantita da un alimentatore esterno con 90 Watt di potenza.
L'alloggiamento piatto dell'XH61V all'occorrenza può contenere tre unità. Sono inoltre presenti possibilità di fissaggio per 3 HDD/SSD da 2,5" o in alternativa per 2 HDD/SSD da 2,5" e un'unità ottica Slimline. Il collegamento avviene tramite SATA 3 Gbit/s. In due slot Mini-PCIe-2.0 (1x Full-Size, 1x Half-Size) possono essere inserite schede aggiuntive (ad es. WLAN) o unità mSATA-SSD. Distribuiti tra il pannello frontale e il retro l'XH61V dispone inoltre di HDMI, DVI-I, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0 e un'uscita ottica S/PDIF.
"Consigliamo spesso questo modello per postazioni di lavoro PC caratterizzate da silenziosità di funzionamento e potenza, per la riproduzione domestica di contenuti HD e grazie alla robustezza del case anche per le applicazioni professionali", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Se nonostante la possibilità di integrare ben tre unità, lo spazio di memoria non fosse sufficiente, grazie alla rete Gigabit è sempre possibile anche il collegamento a un NAS."
L'XH61V dispone di due interfacce di rete Gigabit in grado di supportare il Teaming. Entrambe possono essere utilizzate per aumentare la potenza di trasmissione in rete (Load Balancing) o per assicurare il collegamento (Failover). I settori dell’automazione e del controllo traggono vantaggio dalle due interfacce seriali (1x RS-232, 1x RS-232/422/485) di questo dispositivo.
Come optional è disponibile un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) e con il supporto VESA (PV02) è possibile montare l'XH61V a monitor e superfici adatte.
Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH61V è di 192,- euro (IVA 21% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito.
Pagina prodotto www.shuttle.eu/it/prodotti/slim/xh61v/panoramica/
Press Release