Tra le principali novità troviamo un sistema di alimentazione rinnovato e spostato sulla sinistra, slot PCI Express 3.0 caratteristici della nuova gamma Gen3 di ASRock, disponibili sulle future CPU Ivy Bridge e schede video di prossima generazione, e per finire supporto al 3-way SLI grazie all'introduzione del chip Nvidia NF200. Un bel salto di qualità per ASRock, anche rispetto all'attuale top di gamma Z68 Fatal1ty Professional.
Anche l'estetica è molto curata, grazie all'adozione di condensatori dorati e ai dissipatori di mosfet e chipset con scritte anch'esse dorate, senza nulla invidiare ai modelli firmati da Johnathan Wendel.
Dalle specifiche si evince la presenza di 6 USB 3.0, 8 USB 2.0, 1 slot PCI-E x16 3.0, 4 slot PCI-E x16 2.0, 1 slot PCI-E x1, 1 slot PCI, 6 porte Sata III, 4 Sata II oltre ad una porta eSata III.
Il sistema di alimentazione è ad 8+4 fasi (supponiamo migliorate rispetto ai precedenti modelli) con controllo digitale Digi Power, mentre sono ovviamente disponibili le uscite video e viene fornito il supporto al software Lucid Virtu per l'utilizzo della GPU integrata in Sandy Bridge.
Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware
Redazione XtremeHardware